SOGGIORNI SANGIACOMO

    

Sangiacomo è un’azienda che produce programmi componibili di mobili moderni di design per zona giorno e notte, contraddistinti da una coerenza formale, frutto di un attento studio estetico e funzionale, abbinato a una ricerca nei materiali usati e nella loro lavorazione, volta ad ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo possibile. I soggiorni Sangiacomo di Dassi Arredamenti a Lissone sono, infatti, sinonimo di qualità ma ad un prezzo accessibile a tutti.

LAMPO
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  MODELLO: LAMPO

 

A volte basta poco, una semplice traccia. Ed ecco che il sistema acquista equilibrio e il gioco delle geometrie una dimensione più grafica. Un accento rettilineo, in appoggio o sospeso, che si esprime con la concretezza di un piano ad alto spessore o con una scenografica lama di luce. Qualcosa che d’un tratto appare.

VAI ALLA SCHEDA BRAND
SOSPENDO
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  MODELLO: SOSPENDO

 

Mettiamo che le pareti non possano sorreggere pesi. In questo caso la soluzione viene dal suolo. Il sistema poggia su piedini variabili: ora trasparenti per alludere l’effetto della leggerezza; ora esili, quasi un accento formale; ora con l’evidenza dall’effetto grafico. E così, la risposta funzione diventa baricentro.

VAI ALLA SCHEDA BRAND
MADIE: CIDORI E INCONTRO
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  MADIA: CIDORI E INCONTRO

 

Madia caratterizzata oltre che per il suo contenimento generoso anche per la cura nei particolari costruttivi , dalla lavorazione a 45° tra fianco e frontale, diventando un oggetto che focalizza l’interesse all’interno di una zona living.

VAI ALLA SCHEDA BRAND
MADIA: ABACO
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  MADIA: ABACO

 

Come in un gioco a incastri, le madie ABACO nascono dalla sovrapposizione dei cassetti e delle ante battenti, abbinati in maniera simmetrica o asimmetrica per creare delle relazioni fra linee e superfici decisamente originali e di forte effetto. Il dinamismo visivo e strutturale delle madie ABACO non trascura l’attenzione per i dettagli nella realizzazione, con giunzione a 45° fra fianco e frontale.

VAI ALLA SCHEDA BRAND
MADIA: VELA
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  MADIA: VELA

 

Forme geometricamente pure che vivono in armonia con lo spazio circostante, arricchendolo con una raffinata presenza. Le madie VELA sono caratterizzate dal perimetro elegantemente sottile che racchiude ante di spessore 25 mm con maniglia scavata direttamente nel bordo superiore. Complementi realizzati con passione per ogni particolare e con un sapiente studio delle proporzioni, dei materiali e dei colori.

VAI ALLA SCHEDA BRAND
ALIAS
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  MODELLO: ALIAS

 

Alias è un sistema di librerie. Costituito da elementi pensili predefiniti che alterna spazi a giorno ad ante scorrevoli con un gioco di contrapposizioni: esile la struttura, forte l’anta. La flessibilità del sistema viene conferita dalle quattro variabilità: relazioni geometriche, cartella colori, cartella materiali e schienali di collegamento, quest’ultimo può proporsi nello stesso tono del mobile o assecondare la voglia di una combinazione cromatica originale, magari sottolineata da una scenografica lama di luce.

VAI ALLA SCHEDA BRAND
ALTERNO
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  MODELLO: ALTERNO

 

Rendo la casa flessibile al presente. Creo connessioni, libero energie: la consolle che diventa scrivania, il contenitore che sostiene la tv, il giorno che entra nella notte. Vario funzioni, intreccio nello stesso spazio diversi frammenti di vita. Alimento l’immaginazione e rimodulo gli spazi secondo necessità e bisogni.

VAI ALLA SCHEDA BRAND
DOMINO
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  MODELLO: DOMINO

 

I contenitori Domino possono essere interpretati come mobili singoli per l’arredo o come elementi componibili per proposte più complesse. La versione ad elementi inclinati introduce inedite soluzioni caratterizzate dall’unione a 45°della scocca funzionale alla sagomatura dei frontali.

VAI ALLA SCHEDA BRAND
MODO
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  LIBRERIA: MODO

 

Uno spettacolo inedito: la linearità prende nuova vita grazie agli spessori diversificati delle ante. La parete di struttura
secondo un’armoniosa alternanza di lievi sporgenze e rientranze. Alla funzionale essenzialità di forme e volumi si aggiunge uno studiato giovo di superfici che valorizza ulteriormente gli
accostamenti fra lucido e opaco, colori ed essenze. Dedicato a uno spazio di arredo che non rinuncia alla creatività.

VAI ALLA SCHEDA BRAND
INCONTRO
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  MADIE: INCONTRO

 

Il sistema madie Incontro prevede molteplici combinazioni di apertura; anta battente, ribalta o cassetto come rappresentato nella foto. Le madie possono essere posizionate direttamente a terra, con piedini trasparenti in metacrilato. Con parete portante la madia Incontro puo’ essere anche sospesa.

In questo caso la madia Incontro evidenzia il suo valore grafico abbinando, oltre alla finitura impiallacciata e laccata, la modularità in larghezza e altezza degli elementi che la compongono. La modularità e gli spessori delle madie Incontro, bene si abbinano ai contenitori del sistema Lampo, suggerendo soluzioni compositive alternative.

VAI ALLA SCHEDA BRAND
GIRO
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  TAVOLINI: GIRO

 

I tavolini Giro sono l’espressione di un’odierna tendenza orientata al dinamismo, alla libertà di muoversi nello spazio senza vincoli o schemi. Giro è un tavolino dal basamento in metallo che si conclude in un originale piano circolare laccato in tinta. Versatile e colorato, arreda con vitalità la zona “living”

VAI ALLA SCHEDA BRAND
LOTUS
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  TAVOLINI: LOTUS

 

Piani in legno laccato appoggiati su strutture in metallo creano dei tavolini leggiadri ed eleganti con un design di ispirazione vintage. Proposti in tutte le finiture laccate opaco e lucido della collezione, si prestano a completare e caratterizzare tutti gli ambienti della casa.

VAI ALLA SCHEDA BRAND
MADERA
SANGIACOMO
DESIGN: SANGIACOMO  |  TAVOLINI: MADERA

 

I tavolini Madera nascono per esaltare il legno unendo forme moderne e lavorazione tradizionale. Hanno due diverse misure di altezze e diametro per rispondere alle differenti necessità del mondo dell’abitare. Possono vivere da soli oppure creare un’atmosfera particolare, dialogando reciprocamente.

VAI ALLA SCHEDA BRAND