Dassi partecipa al Fuorisalone della Brianza

19 Apr Dassi partecipa al Fuorisalone della Brianza

In concomitanza con il Salone del Mobile e il Fuorisalone, che avranno luogo dal 12 al 17 Aprile 2016, anche la provincia di Monza e della Brianza si è mobilitata per ospitare degli eventi per valorizzare il tessuto produttivo e commerciale del territorio. Tutte le iniziative sono promosse dalla Camera di commercio di Monza e Brianza con APA Confartigianato Milano, Monza e Brianza e Confcommercio Milano, Lodi e Monza e Brianza, con il patrocinio del Comune di Monza e del Comune di Lissone.

Durante la settimana del Salone del Mobile, le vetrine di 10 negozi e gli interni di 8 ristoranti di Monza saranno allestite con i pezzi della collezione “Il posto a tavola”, una mise en place che interpreta i diversi modi di stare a tavola, nata in occasione di Expo 2015 e realizzata dai Maestri Artigiani di Monza e Brianza, in collaborazione con designer e architetti.

A Lissone, città famosa per il design e l’arredamento, per il Fuorisalone sarà inaugurata la prima collezione del progetto “Lissone è mobile, l’arte del saper fare tra design, artigianato e commercio”, una mostra di complementi d’arredo su misura, disegnati dai designer delle imprese commerciali del mobile di Lissone e realizzati dalle imprese artigiane del territorio. I prototipi saranno esposti nelle vetrine dei negozi durante la settimana del Salone, e non solo. Resteranno infatti visibili anche dopo il Salone. Dassi esporrà una libreria realizzata da due studenti dell’Istituto IPSIA Meroni, scuola per l’industria del legno del mobile e dell’arredamento.

DassiLibreria

 

LibreriaDassi1

No Comments

Post A Comment